Lanzilao nasce per dare la parola ai gioielli. Forme pure, solidi platonici, modernità non convenzionale

Lanzilao Jewelry

Mi chiamo Fabiana Lanzilao e il mio sogno è sempre stato quello di creare qualcosa che fosse solo mio, che raccontasse una storia personale e lo facesse attraverso i gioielli. Più di semplici accessori, i gioielli sono per me un modo per dare una forma estetica alla mia conoscenza dei metalli, ambito nel quale lavoro sin da giovanissima. Dopo un diploma in design del gioiello all’Accademia di Costume e Moda ho iniziato a pensare che il settore dei gioielli scontasse più di altri una visione antiquata, ancora troppo legata al valore materiale dei metalli nobili e troppo poco alla creatività. Lanzilao è il mio modo di dare forma a un concetto nuovo: il gioiello come vero e proprio elemento moda, capace di vestire. Per questo sogno un futuro in cui sfileranno intere collezioni di gioielli, che spesso parlano come e più di un abito.

Fabiana Lanzilao

Founder

COME NASCONO I GIOIELLI

La collezione Lanzilao nasce in modo spontaneo, è la più pura espressione della creatività della fondatrice, Fabiana Lanzilao.

Anelli, girocolli, bracciali e ciondoli sono disegnati tenendo a mente un solo concetto: la semplicità. Intesa come capacità di sapersi distinguere e farsi ricordare, senza apparire, ma con tutte le caratteristiche per restare impressi.

Un gioiello Lanzilao è liscio, piano, semplice, pulito. 

È fatto di figure solide lineari, che a una prima occhiata si rivelano, che non hanno bisogno di essere interpretate, che sanno comunicare facilmente grazie al loro gusto moderno.
Seguire un pensiero e vedere dove porta: così nasce l’ispirazione di Lanzilao. Viene dagli stimoli più disparati, spesso lontani anni luce dai gioielli e dalla moda. Alla ricerca di forme nuove, che non esistevano, per donne diverse da tutte le altre, che non avevano ancora trovato ciò che cercavano. Almeno fino ad ora.

Contattaci

10 + 11 =